Profilo

CATERINA BENETAZZO

Architetto del paesaggio

Diplomingenieur in Landschaftsarchitektur

Dal 2000 mi occupo in Italia di progettazione, management e realizzazione dell’ambiente:

  • giardini pubblici e privati
  • parchi
  • terrazze
  • giardini rocciosi
  • giardini pensili
  • inverdimento delle facciate
  • sviluppo rurale ed urbanistico del verde per la realizzazione di piani paesaggistici ed urbanistici.

Segue il cliente dalla fase del sopralluogo con il rilievo dell’esistente, alla progettazione, fino ad accompagnarlo alla realizzazione del suo giardino.

Fornisco inoltre una guida completa per la manutenzione mese per mese del giardino realizzato.

I clienti mi contattano anche dopo diverso tempo per avere ulteriori consigli o una consulenza o semplicemente per la soddisfazione di mostrarmi l’evoluzione del proprio giardino.

Questa è la parte del mio lavoro che mi dà maggior soddisfazione: il fatto che i clienti si ricordino di me dopo anni è la prova di aver operato al meglio.

FORMAZIONE PROFESSIONALE – CATERINA BENETAZZO

Laurea in Architettura del paesaggio – UNIVERSITA’ DI SCIENZE APPLICATE Weihenstephan, Freising, Germania 2000.

Ho acquisito la mia più grande formazione professionale dopo e durante l’università attraverso l’esperienza manuale in cantiere, secondo l’insegnamento tedesco.

Il lavoro sul campo, il continuo contatto con le problematiche di cantiere e la stretta collaborazione con il cliente, l’aver eseguito concretamente come giardiniere o operaio lavori progettati da me o da altri, sono stati e sono tutt’ora la mia scuola.

DOCENZE

L’esperienza acquisita negli anni in Italia ed all’estero, mi permette oggi di poter tenere corsi di formazione professionali  ed amatoriali per giardinieri , professionisti ed appassionati del verde su tematiche diverse che riguardano la progettazione, il management, la realizzazione e la manutenzione del verde.

Collaboro con aziende di successo e colleghi all’estero nella progettazione e nella realizzazione di corsi su diverse tematiche.

FORMAZIONE PERSONALE – CATERINA BENETAZZO

Sono sposata e madre di 3 meravigliosi bambini che mi stimolano ed ispirano continuamente a realizzare e sperimentare cose nuove.

I miei interessi spaziano in campi diversi: disegno, pittura, musica, teatro, lettura e sport. Sono interessi che trasmetto con successo ed entusiasmo ai miei figli.

Ho seguito e continuo a seguire corsi di formazione per ampliare le conoscenze dei miei interessi personali.

Ho seguito corsi di pronto intervento pediatrico e sono un soccorritore abilitato all’uso del defibrillatore, perché nella vita non si sa mai…

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.
(San Francesco d’Assisi)